Salvina Di Gangi - Candidatura FGU GILDA UNAMS per la RSU 2022
Mi chiamo Salvina Di Gangi,
sono assegnata alla segreteria studenti Capponi e candidata per il rinnovo RSU del 5-6-7 aprile per la sigla sindacale FGU GILDA UNAMS. Ho 47 anni e ho una bambina di 4 anni di nome Frida. A vent'anni ho fondato l'associazione di volontariato "gli anelli mancanti" che da ormai un ventennio si occupa di persone in difficoltà, senza dimora, migranti e minori senza famiglia.
Ho lavorato per quasi 8 anni presso l'associazione degli industriali di Firenze, occupandomi sui tavoli aziendali di lavoratori in mobilità e formazione professionale.
Prima di essere assunta da unifi (nel 2020), ho lavorato in regione Toscana occupandomi di diversi temi di politica e sociali.
Mi presento per essere eletta nella nuova RSU perché ritengo che la rappresentanza sindacale sia importante in una comunità così vasta come la nostra università e che sia necessaria una reale discontinuità e un radicale cambiamento. Ci attendono sfide interessanti quali la "contrattualizzazione del lavoro agile" ma anche una maggior facilità nell'ottenere il part time
Come mamma so quanto sia difficile conciliare la vita familiare con il lavoro e penso che uno dei compiti del RSU sia sollecitare l'ateneo a rendere maggiormente accessibile forme di lavoro flessibili.
Se eletta mi impegnerò in questo campo, ma anche in altre battaglie rivolte al benessere di noi lavoratori ( per esempio forme assicurative in campo sanitario per il personale T. A.) nonché ad un miglioramento dei servizi unifi per la popolazione studentesca.
Vi invito quindi ad andare a votare e indicare DI GANGI sulla scheda elettorale votando la lista FGU GILDA UNAMS.
Grazie
Salvina Di Gangi